In Madagascar con WWF Travel

In collaborazione con WWF Travel, proponiamo uno straordinario viaggio in Madagascar, in partenza il 5 settembre, accompagnato da un esperto biologo WWF.

Il Madagascar, soprannominato “Isola Rossa” per il colore acceso della sua terra, ricca di laterite, promette un’esperienza di viaggio a tutto tondo, alla scoperta di luoghi emozionanti e sorprendenti. Una terra di forti contrasti dove la natura, selvaggia e mutevole, regna sovrana. Coste sabbiose dal mare cristallino si alternano a villaggi arcaici popolati da tribù e alle Riserve Naturali protette dall’UNESCO. I geologi stimano che 165 milioni di anni fa il Madagascar fosse connesso con il continente africano e che nei successivi 15 milioni di anni si sia distaccato favorendo così uno sviluppo della fauna e della flora a se stanti. Circa il 95 % degli animali presenti sono endemici e la presenza di animali unici al mondo fanno di quest’isola una situazione di grande valore naturalistico. Il paese ospita infatti migliaia di specie di farfalle e di invertebrati, circa 50 specie di lemuri e un’altra cinquantina di specie di camaleonti, circa 250 specie di uccelli… Il mare rappresenta un altro mondo da scoprire, ricco di vita e pesci dalle forme e dai colori incredibili, mentre le interessanti popolazioni locali, estremamente cordiali, rispecchiano la commistione delle diverse origini dall’Africa all’Oriente. Clicca qui e scopri il programma dettagliato!

WWF Travel e I Viaggi di Maurizio Levi hanno molte cose in comune, una su tutte, l’amore per l’ambiente e la volontà di attivarsi e fare qualcosa per difenderlo e salvaguardarlo. Le due proposte di viaggio sopra citate sono le prime di una nuova linea di prodotto che beneficerà dell’esperienza organizzativa pluriennale di Viaggi Levi e della competenza naturalistica di WWF. Ogni partenza sarà accompagnata da un esperto biologo con una grande conoscenza del territorio ma soprattutto della sua biodiversità, delle specie animali che la compongono e dei rischi che corrono per la loro sopravvivenza.