Turchia: crocevia di popoli e culture tra Europa e Asia

Care Viaggiatrici e cari Viaggiatori,

siamo pronti ad accompagnarvi nuovamente in Turchia, terra di frontiera tra Europa e Asia, crocevia di popoli e culture.

Si viaggia nella regione occidentale, lungo i luoghi che hanno visto succedersi le civiltà greca, romana, bizantina e ottomana, dove vi sorprenderete per lo splendore delle sue località e dei suoi siti archeologici; da Istanbul, attraverso lo Stretto dei Dardanelli, ai resti dell’antica città di Troia cantata da Omero, a Sardi, capitale del mitico re Creso, fino a Efeso, il cui tempio di Artemide era una delle sette meraviglie del mondo antico. Il tutto attraverso splendidi paesaggi naturali, che dalla frastagliata costa dell’Egeo passano alle spettacolari montagne e vallate dell’interno.
In Anatolia centrale l’itinerario è breve ma intenso, da Ankara a Konya attraverso un arido altopiano che ha visto nascere le prime comunità stanziali umane che custodisce una concentrazione di siti UNESCO unica al mondo.
E poi in Turchia Orientale attraverso le valli dell’altopiano anatolico, tra i resti di grandi popoli antichi, gli ittiti e gli urartei, nella terra di nascita del Tigri e dell’Eufrate, da sempre snodo focale di genti e di merci tra Oriente e Occidente.
In compagnia dei nostri esperti Tour Leader potete partire alla scoperta di una terra inaspettata, genuina e affascinante come pochi altri luoghi.

 

Cliccate qui per leggere la newsletter completa!

I Viaggi di Maurizio Levi