Giancarlo
Meoni

Giancarlo<br>Meoni

Giancarlo
Meoni

Inizia a viaggiare negli anni ‘80 e subito capisce che questa è la sua strada. Con una Laurea di Economia in tasca e il pallino per mete esotiche accompagna gruppi in giro per il mondo per oltre quindici anni. Nel 2001 incontra Maurizio Levi: inizia così un periodo tra Namibia, Botswana e Mongolia, come accompagnatore residente in estate, alternati ai mesi invernali in Sudan in qualità di guida.

Nel 2007 si stabilisce a Milano, sede del Tour Operator, alternando l’attività di accompagnamento a quella di programmazione viaggi, creando e sviluppando itinerari in Oriente, con particolare attenzione ai Festival soprattutto in India, Bhutan, Mongolia, Sri Lanka, Cina, Indocina e Filippine.

Giancarlo è stato il primo ad approfondire l’area geografica dell’Asia Centrale, con spedizioni in Turkmenistan, Tajikistan, Kirghizistan, Kazakistan e Afghanistan e ha anche sviluppato la programmazione in Europa Orientale con Albania, Balcani meridionali, Serbia, Romania, Ucraina e Moldavia.

Non manca inoltre la passione per il Centro Sud-America con la programmazione e l’accompagnamento in Brasile (soprattutto Nord-Est e Pantanal), Colombia, Venezuela…

PARTI
INSIEME A

Giancarlo Meoni

MANGYSTAU
EXPEDITION

18/05/2024

GOBI SCONOSCIUTO IN OCCASIONE DEL NAADAM

29/06/2024

IL
PANTANAL

10/08/2024

Dal Mar Caspio al Deserto del Karakum

06/10/2024

CROCIERA AI FARASAN BANKS CON BIOLOGO E ALULA

05/11/2024

NATALE PAGANO TRA I MONTI DELL' HINDU KUSH

06/12/2024

ETNIE
SCONOSCIUTE

29/12/2024

MAHARASHTRA, MADHYA PRADESH, UTTAR PRADESH E IL MAHA KUMBH MELA

21/01/2025

VIAGGIO IN AFGHANISTAN

09/05/2025

NEL CUORE DELLA FORESTA AFRICANA

27/12/2025

Scopri le partenze di Giancarlo Meoni con i viaggi Kel 12

i viaggi di maurizio levi

Viaggi di...
scoperta

  • Piccoli gruppi
    Per un’esperienza di qualità e autenticità: minor impatto ambientale, più coesione tra i partecipanti e miglior incontro con la popolazione locale.
  • Spirito di esplorazione
    Il filo conduttore che caratterizza i nostri percorsi, dal contenuto culturale a 360°, per svelare aspetti inattesi e oltre gli stereotipi.
  • Cultura dell'incontro e del rispetto
    Curiosità, spirito di adattamento e voglia di conoscere realtà differenti, da rispettare e vivere nell’autentica quotidianità.

TUTELA PER L’AMBIENTE

Lasciamo solo impronte cancellabili del nostro passaggio, per tutelare la natura, rendendola fruibile alle future generazioni.

NEWSLETTER

Resta aggiornato e ricevi
le nostre comunicazioni sui viaggi,
sulle promozioni e sulle numerose novità