Tre le stagioni principali: estate (aprile-giugno), stagione dei monsoni e inverno. Estate calda in gran parte del paese; mesi invernali più miti,...
Leggi tutto
Tre le stagioni principali: estate (aprile-giugno), stagione dei monsoni e inverno. Estate calda in gran parte del paese; mesi invernali più miti, con belle giornate soleggiate.
Nelle pianure più settentrionali e ai piedi dell’Himalaya la stagione è più rigida. I monsoni hanno livelli di penetrazione e intensità differenti e sono sempre i benvenuti in India poiché alleviano il caldo intenso dell’estate. Piovosità più alta tra metà ottobre e fine dicembre. La parte sud del paese è generalmente più calda, data la minore distanza dall’equatore, e più piovosa, in quanto maggiormente interessata dai fenomeni monsonici.
Visto d’ingresso ottenibile con un minimo di 8 giorni lavorativi. Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ...
Leggi tutto
Visto d’ingresso ottenibile con un minimo di 8 giorni lavorativi. Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Raccomandata la profilassi anti-malarica per le zone più a rischio.