Perù e Colombia, viaggio tra le ricchezze del Sudamerica

 

Cara Viaggiatrice, caro Viaggiatore,
difficile descrivere in poche parole il fascino di un viaggio in Perù e in Colombia.
La maestosità e di paesaggi naturali unici, le testimonianze millenarie di civiltà evolute, la straordinaria bio-diversità, la seducente atmosfera delle cittadine, i caratteristici mercati? Certamente sì. Ma non solo. L’eccezionale ricchezza culturale e archeologica, le suggestive architetture coloniali, le accoglienti popolazioni locali.
In Perù dalla capitale Lima verso gli altipiani e le cime vulcaniche all’orizzonte, per visitare le misteriose linee di Nazca, Arequipa e il Lago Titicaca. Quindi la Valle Sacra degli Incas, la leggendaria Cuzco e l’immancabile e misterioso gioiello di Machu Picchu.
In Colombia da Bogotà, che vanta il più bel Museo dell’Oro al Mondo, proseguiremo verso la zona cafetera e la “Ciudad Bianca” di Popayàn, per visitare l’autentico mercato di Silva, frequentato dalle popolazioni andine. Poi gli enigmatici siti archeologici precolombiani di San Augustìn (Patrimonio UNESCO), Medellin, Cartagena e la mitica Mompox (Patrimonio Unesco), che sorge su un’isola fluviale nel bel mezzo del Rio Magdalena.

Cliccate qui per leggere la newsletter completa!

I Viaggi di Maurizio Levi