Nella Terra del Vello d’Oro con Focus Storia

I Viaggi di Maurizio Levi e Focus Storia rinnovano la loro brillante collaborazione iniziata nel 2014, quando Viaggi Levi propose ai lettori del più diffuso mensile italiano dedicato alla storia, esclusivi itinerari di viaggio in Sudan, Iran e Cambogia. Il 7 luglio i lettori di Focus Storia partiranno alla volta della Georgia, paese che ha raggiunto da poco l’indipendenza e che ora si sta aprendo al mondo con le sue meraviglie nascoste.

Un insolito viaggio di 10 giorni che conduce nella selvaggia e misteriosa Regione montana dello Svaneti (Patrimonio UNESCO), nel cuore del Grande Caucaso, nota per i suoi remoti villaggi medioevali costituiti da case-torri, raggiungibili solo nel periodo estivo in 4×4. Una terra antica così isolata da non essere mai stata sottomessa da nessun dominatore e da essere riuscita a mantenere in gran parte il suo stile di vita tradizionale anche durante l’epoca sovietica.

Il viaggio, che può contare massimo 20 partecipanti, sarà guidato da un sapiente archeologo de I Viaggi di Maurizio Levi.

Iscrizioni entro il 5 maggio 2017.

Programma dettagliato disponibile al seguente link www.viaggilevi.com/focus-storia

Data di partenza: 07 luglio 2017

Quota: a partire da € 1.750

Chiesa Jvari a Mtskheta