La Corea in mostra a Milano

Dal 7 al 29 luglio 2016 la Fondazione Matalon di Milano ospita la sorprendente mostra collettiva Korean Wunderkammer, a cura di Nello Taietti e promossa da Paolo Cacciato, Presidente dell’Associazione Asian Studies Group.

L’esposizione si propone di far conoscere l’arte coreana a Milano tramite i lavori di 120 artisti che con dipinti, sculture, fotografie e ceramiche ripropongono in chiave attuale il concetto di Wunderkammer. L’intento è di suscitare stupore e meraviglia che nasce da un incontro tra il passato e il presente di una cultura millenaria.

Il curatore della mostra spiega che l’esposizione ha il merito di essere una sintesi equilibrata della dialettica Oriente/Occidente: in questi lavori infatti il linguaggio artistico nazionale coreano incontra gli influssi dell’arte occidentale, ed è proprio qui che la tradizione si innova tramite la sperimentazione.

Per chi fosse interessato a scoprire di persona i segreti millenari della Corea, imperdibile è il nostro viaggio Corea Del Nord, un mondo a parte in partenza l’11 Agosto, e l’accostamento dei due paesi nel viaggio Corea Del Nord – Corea Del Sud: il 38° parallelo, la soglia tra due mondi.

 

Leggi i programmi dettagliati:

Corea Del Nord

Corea Del Nord – Corea Del Sud