Patagonia trekking

Trekking World
Trekking tra le montagne australi dell’Argentina e del Cile (Autunno-Primavera 2020-2021)
Visite e trekking nei Parchi Naturali della Patagonia argentina e cilena
17 giorni
Arrivare di fronte alle più belle montagne del mondo - lo spettacolare ghiacciaio Perito Moreno - a piedi tra laghi, cascate e ghiacciai nell'ambiente patagonico delle Torres del Paine - poter gustare a piedi gli ambienti selvaggi della Patagonia

Il modo più completo e attivo per visitare la Patagonia Cilena e Argentina, è il viaggio-trekking che vi proponiamo con una combinazione unica. Queste zone sono considerate tra le più belle dell’emisfero sud, dove si trovano alcune montagne (Cerro Torre, Fitz Roy e Torres del Paine) che sono considerate le più spettacolari del mondo. Un trekking facile in parte con la guida in parte da soli su sentieri ben segnati circondati da boschi, ghiacciai, cascate, montagne e iceberg in un ambiente puro e incontaminato. Non mancherà la navigazione al fronte del famoso ghiacciaio Perito Moreno. La località di El Chaltén, in Argentina, si trova vicino al fronte delle splendide montgne Cerro Fitz Roy, e Cerro Torre la montagna soprannominata “l’urlo di ghiaccio”. Ma effettueremo anche una camminata sul ghiacciaio Viedma assistiti da una guida esperta che ci fornirà i ramponi. Poi ci spostiamo con bus di linea in Cile fino al Parco Nazionale Torres del Paine, montagne erose dall’azione glaciale e protette dall’UNESCO. Qui effettueremo uno spettacolare trekking da rifugio a rifugio senza guida, ma con indicazioni precise e facili da seguire. Le viste delle Torres del Paine, del lago Grey con i suoi immensi iceberg e del lago Pehoe, lasciano senza fiato.

 

Prenotate il vostro viaggio con un anticipo di almeno 90 giorni dalla partenza e otterrete uno sconto del 50%
sul costo della copertura assicurativa “all inclusive”.

Richiesta Info

Scriveteci per ricevere un preventivo dettagliato o maggiori informazioni. L'operatore booking dell'area di riferimento vi darà riscontro quanto prima. In alternativa contattateci telefonicamente allo 02 34934528.