Un itinerario intenso e appassionato, ma senza fretta, che prevede anche ciò che più di ogni altro luogo trasforma l’Iran in Persia, PERSEPOLI. Solo lei può fare di un arso pezzo di terra un mito. Incontriamo anche Shiraz, Isfahan, Yazd, Teheran, Pasargade, e ancora Kashan e il granaio fortificato di Saryazd. Inoltre, in questo itinerario, assieme alla dura indistruttibile pietra di Persepoli, toccheremo anche il fango fatto mattone e casa per uomini che solo così da millenni riescono a vivere in regioni tanto ostili. Ci introduciamo, infatti, nel deserto del Lut per andare da Kerman nell’oasi di Mahan, Shahdad e visitare i kalut, castelli di sabbia.
Poi, nell’inospitale sud, entriamo a Bam che, assai lentamente, sta tornando a vivere grazie al fango, quella materia che un terremoto ha ridotto in polvere, ma che impastata un’altra volta con l’acqua torna a elevarsi per diventare abitazione, mura, torri. Un vero viaggio, attraversando via terra oltre 2500 chilometri, e migliaia di anni di storia, dalla capitale sino alle zone desertiche.
Ci consentiamo 13 giorni di viaggio utilizzando ovunque hotel di buona qualità, tra i migliori disponibili nei vari luoghi che visitiamo. È questo un itinerario che proponiamo a chi voglia inoltrarsi anche in regioni meno frequentate dal turismo per avere un’idea più completa del Paese.
seleziona una data per maggiori informazioni
Supplementi:
clicca sul supplemento per informazioni sul prezzo
Promozione “Prenota Prima”
Prenotate il vostro viaggio con un anticipo di almeno 90 giorni dalla partenza
e otterrete uno sconto del 50% sul costo della copertura assicurativa “base”.
Prezzi
Spese accessorie da aggiungere:
– tasse aeree, spese pratica, visto, circa € 400
– assicurazione di viaggio e annullamento (vedi programma dettagliato)