Fotogrammi – Laguna Veneta

FotogrammiTour guidati
Navigazione tra le isole della laguna a bordo della storica Edipo Re (Estate 2021)
Tre giorni di navigazione per conoscere solo alcune delle isole più caratteristiche della laguna veneta
3 giorni
Imbarcazione di prestigio Edipo Re ad uso eslcusivo per il nostro gruppo - Accompagnamento di Piero Pasini, veneziano, autore della guida Venezia Pocket Lonely Planet - Visita approfondita delle isole più caratteristiche della laguna

La navigazione nella laguna veneta a bordo della prestigiosa Edipo Re usata anche da Pasolini e la Callas, per visitare le isole meno conosciute, da Venezia a Chioggia, accompagnati dal nostro tour leader veneziano Piero Pasini, storico e scrittore, che vi racconterà il suo territorio con il cuore.

Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
 
 
 

seleziona una data per maggiori informazioni

Viaggio chiuso
Partenza confermata/in via di conferma
Ultimi posti
Promo

Con l’arrivo in Italia dei Longobardi nel VI secolo d.C., gli abitanti di Altino si insediarono nelle zone della laguna. Furono gli ingegnosi inquilini di palafitte, abili comandanti di barche a fondo piatto condotte vogando in piedi o inventando un modo tutto nuovo di utilizzare le vele latine, implacabili cacciatori di cervi e astuti raccoglitori di molluschi. Man mano che prendevano dimestichezza e coraggio nel destreggiarsi nell’ambiente misto di terra e acqua delle barene (le vaste praterie che occupano le basse isole lagunari) si spinsero dove oggi si trova Torcello, poi Burano e Murano ed infine occuparono il gruppo più consistente e isolato di terre emerse nel centro della laguna. Qui si trovavano infatti un centinaio di isolette molto vicine le une alle altre, attraversate da un tratto dell’alveo di un antico fiume preistorico. Quelle isole sarebbero ben presto diventate Venezia e quell’alveo il famoso Canal Grande. Il nuovo centro si riempì rapidamente, attirando profughi dalla terraferma, i quali si sparsero anche per il resto dell’arcipelago lagunare e sui litorali, creando rapidamente delle piccola comunità solidali tra loro e desiderose di vivere in pace.

Prezzi

Partenze di gruppo
base 9-10 partecipanti con nostro accompagnatore
€ 1.180
Supplementi e spese accessorie
Voli/treni
su richiesta
Suppl. Sgl.
su richiesta

Spese accessorie da aggiungere:
– assicurazione di viaggio e annullamento (vedi programma dettagliato)

Richiesta Info

Scriveteci per ricevere un preventivo dettagliato o maggiori informazioni. L'operatore booking dell'area di riferimento vi darà riscontro quanto prima. In alternativa contattateci telefonicamente allo 02 34934528.



Altri viaggi che potrebbero interessarti