Fotogrammi – Parco Naturale Lombardo della Valle del Ticino

FotogrammiTour guidati
Percorso attivo
Un’esperienza inaspettata e coinvolgente immersi nella più grande area fluviale protetta d’Europa
2 giorni
percorso in bici, a piedi e in gommone per conoscere il Parco del Ticino in modo attivo e da punti di vista differenti: la fitta vegetazione, le campagne coltivate e le rilassanti acque del fiume - Nozioni di escursionismo, “sopravvivenza” e orientamento applicabili ai viaggi - Pernottamento in tende sospese presso un eco-camp all’interno del Parco del Ticino

Sentivamo nostalgia dei nostri viaggi nel deserto, e abbiamo cercato un altro posto vicino a casa dove poter andare all’avventura, non con i fuoristrada, ma in bici, a piedi e in gommone, muoversi nel parco e conoscere nozioni di orientamento, e poi ecco che abbiamo trovato anche le tende dove dormire, ma sospese tra gli alberi anziché ai piedi delle dune di sabbia. Questo insolito week-end immersi nella natura sarà in compagnia di una guida d’eccezione, staff I Viaggi di Maurizio Levi.

Date e quote della prossima stagione in fase di elaborazione

Il Monastero di Morimondo, nome che significa “morire al mondo”, cioè “vivere da risorti”, venne fondato nel 1134 a Coronate, località ancora esistente a circa un chilometro dall’abbazia, dai monaci provenienti dal monastero cistercense di Morimond in Francia. In poco tempo il monastero acquistò importanza e accolse numerose vocazioni provenienti da tutte le classi sociali. Negli anni seguenti la laboriosità e la pax monastica subirono purtroppo numerose battute d’arresto a causa dei continui saccheggi e delle continue distruzioni durante le guerre dell’epoca. Il ‘600 segna la nuova rinascita della comunità monastica e nel ‘700 furono eretti i palazzi che si innalzano sui lati ovest e nord del chiostro. Nel 1991, Carlo Maria Martini, vescovo di Milano, fa dell‘Abbazia il centro della spiritualità e delle iniziative pastorali. La presenza di tanti sacerdoti in un nucleo così piccolo ha permesso di mantenere vivo lo scopo con cui è stata fondata l’Abbazia nel 1134: l’incontro tra Dio e l’Uomo.

Prezzi

QUOTAZIONI PER PERSONA per i soli servizi in loco:
base 8 partecipanti
€ 255

Spese accessorie da aggiungere:
– assicurazione di viaggio e annullamento (vedi programma dettagliato)

Richiesta Info

Scriveteci per ricevere un preventivo dettagliato o maggiori informazioni. L'operatore booking dell'area di riferimento vi darà riscontro quanto prima. In alternativa contattateci telefonicamente allo 02 34934528.



Altri viaggi che potrebbero interessarti