Ecuador
L’Ecuador è il più piccolo paese degli aspri altipiani andini, una delle regioni del Sud America che più meritano di essere visitate. Dalla pittoresca capitale, Quito, si possono organizzare escursioni via terra che in meno di un giorno consentono di raggiungere la foresta amazzonica, le falde innevate di un vulcano attivo o le spiagge tropicali della costa. L’itinerario prevede la visita del centro storico di Quito, un gioiello coloniale Patrimonio UNESCO; una breve escursione in Amazzonia lungo il Rio Napo; Baños e Riobamba; il Parco Nazionale Chimborazo, sede del maestoso vulcano; il piccolo e colorato mercato andino di Alausì; un breve ma entusiasmante viaggio sul “Treno delle Ande” da Alausi a Sibambe; la splendida cittadina di Cuenca, Patrimonio UNESCO, per terminare nella moderna città di Guayaquil… Poi in volo alle remote Isole Galapagos, un arcipelago che si estende nell’Oceano Pacifico a circa 1.000 km dall’Ecuador. Le isole sono considerate uno dei più preziosi tesori della storia naturale per la singolare varietà della loro flora e fauna; tra i famosi uccelli e animali marini che le abitano si annoverano albatros, pinguini, sule, tartarughe giganti, iguane, leoni marini, balene, delfini… Un habitat straordinario che ha consentito a Charles Darwin di elaborare la teoria dell’evoluzione della specie.
Prenotate il vostro viaggio con un anticipo di almeno 90 giorni dalla partenza e otterrete uno sconto del 50%
sul costo della copertura assicurativa “all inclusive”.
Partenze individuali possibili tutti i giorni.
Si consiglia di partire il lunedì per avere l’opportunità di partecipare al piccolo mercato andino di Alausì che si svolge la domenica.
Quote valide dal 2 Gennaio fino al 23 Dicembre 2021
Il Río Napo
La navigazione del corso inferiore del Río Napo, fiume che nasce in Ecuador e si getta nel Río delle Amazzoni in Perù, è indubbiamente tra i più affascinanti metodi di scoperta della regione amazzonica ecuadoregna, un paradiso del “birdwatching” con le sue 500 specie e più di uccelli. Il Napo fu il primo degli affluenti del Río delle Amazzoni scoperto dai conquistatori spagnoli. Il fiume è lungo 1.075 km e, per l’abbondanza e la regolarità delle sue acque, è navigabile dalla sua confluenza con il Rio delle Amazzoni per circa 350 km ma nel 2006 Ecuador e Perù hanno firmato un accordo per studiare la navigabilità del Napo per una lunghezza di 800 chilometri, accordo bilaterale volto a favorire gli scambi commerciali tra il nord del Brasile, il Perù, l’Ecuador e la Colombia.
Prezzi
Spese accessorie da aggiungere:
– spese pratica € 90
– assicurazione di viaggio e annullamento (vedi programma dettagliato)