GIAPPONE: ondata culturale in arrivo!

Il 2016 sancisce il 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone e il Bel Paese è decisamente pronto ad entrare nel vivo dei festeggiamenti con un’ondata di eventi culturali di forte interesse, che attraverserà ripetutamente lo stivale da nord a sud.

Oggi vi segnaliamo una mostra fotografica di grande bellezza: ALLA SCOPERTA DEL GIAPPONE – Felice Beato e la scuola fotografica di Yokohama 1860-1910. La mostra è ospitata dalla Fondazione Matalon di Milano e aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00 fino al 30 giugno 2016.

La mostra presenta 110 fotografie originali d’epoca (vintage-prints) colorate a mano con prodotti all’anilina, che ne caratterizzano inconfondibilmente la provenienza dall’atelier di Felice Beato, oltre a tre preziosi album-souvenir con copertine originali, in lacca, madreperla e avorio, che testimoniano la moda orientalista largamente diffusa nell’Europa del XIX secolo.

Il nostro viaggio Esperienza nel “Paese del Sol Levante” vuol essere la vostra prima esperienza nell’affascinante e contrastante Giappone. Dalla stravagante Tokyo, l’incredibile megalopoli in continuo fermento,  all’antica capitale Kyoto con i suoi numerosi siti UNESCO, senza dubbio il cuore dell’arte e l’anima del Giappone; dal “Memoriale della Pace” di Hiroshima (UNESCO) e l’isola di Miyajima con il Santuario Itsukushima (UNESCO), sospeso tra terra e mare, alla vibrante Osaka, città di mercanti e indiscussa capitale gastronomica del Giappone. Viaggiando a bordo degli shinkansen, i “treni proiettile” a oltre 320 km/h, e dormendo in un ryokan, il tipico albergo giapponese, sarà impossibile resistere alla malia del “Paese del Sol Levante”.

Clicca qui per guardare il programma dettagliato

 

Per scoprire tutti i nostri viaggi in Giappone, ognuno dei quali capace di farvi vivere esperienze indimenticabili, visita la pagina del sito dedicata.