La nostra filosofia

La scelta dei piccoli gruppi

Abbiamo scelto di limitare il numero dei partecipanti ad un massimo di 12-14 viaggiatori. Questa scelta, favorisce la coesione tra i partecipanti, riduce l’impatto sull’ambiente e facilita l’opportunità di instaurare con la popolazione locale n rapporto di reciproco scambio e conoscenza. Un gruppo snello ottimizza i tempi di visita e spostamenti, consentendo spesso di usufruire di soluzioni di alloggio più caratteristiche. Un modo di viaggiare che si traduce in qualità e autenticità dell’esperienza vissuta.

  

Spirito di esplorazione

Il filo conduttore costante della nostra programmazione è la centralità dell’itinerario: percorsi accuratamente studiati, con un contenuto culturale in senso ampio, in grado di svelare aspetti inattesi e fuori dagli stereotipi. Viaggi di interesse storico, naturalistico e antropologico alla scoperta dell’insolito, per stabilire un contatto diretto con realtà ancora poco note e lontane dal turismo di massa.

La cultura dell’incontro

I nostri viaggi richiedono spirito di adattamento e una predisposizione mentale verso realtà differenti, da rispettare e apprezzare proprio per la loro unicità. Il nostro approccio di viaggio valorizza tutti gli aspetti della vita quotidiana, con la frequentazione di mercati, feste popolari e ristoranti locali, arricchita dalla possibilità di camminare tra villaggi, risaie, foreste, dune o montagne per meglio cogliere momenti di quotidianità ordinaria.

  

Tutela dell’ambiente

Il rispetto della natura è un nostro principio fondante. Desideriamo condurvi in punta di piedi alla scoperta di luoghi dove è possibile osservare una natura integra e preservata, contribuendo a tutelarla, per renderla ugualmente fruibile alle generazioni future. Ogni nostra impronta deve essere “meteodegradabile”, affinché una timida pioggia, una placida onda o un soffio di vento siano sufficienti per cancellare i segni del nostro passaggio.

  

La sicurezza

I nostri viaggi comprendono unicamente aree dove è garantita la massima sicurezza. In quanto Operatori professionisti è nostra responsabilità essere costantemente informati e documentati, per consentire ai viaggiatori un’esperienza in assoluta tranquillità. Nel caso vengano a mancare le imprescindibili condizioni di sicurezza, sospendiamo i viaggi nella zona coinvolta.

Scegli il tuo viaggio

Utilizza uno dei seguenti criteri di ricerca

03/08/2019

Siamo lieti di invitarvi alle serate di presentazione del nostro nuovo catalogo Ottobre – Aprile. MILANO, TORINO, ROMA, PARMA…

Leggi