COLOMBIA: Cartagena omaggia Gabriel García Márquez

Il 22 maggio scorso, durante la cerimonia per commemorare il grande scrittore, giornalista e saggista Gabriel García Márquez, premio Nobel per la letteratura nel 1982, è stato svelato il busto in bronzo a lui dedicato, realizzato dall’artista britannica Katie Murray. La base del busto contiene le ceneri dello scrittore, finalmente ritornate in Colombia. La cerimonia avrebbe dovuto svolgersi in occasione del secondo anniversario di morte dello scrittore, il 17 aprile, ma i lavori di realizzazione del busto hanno richiesto tempi più lunghi. Cartagena arricchisce così il suo vasto e vario patrimonio culturale.

Cartagena, considerata “la Perla della Colombia”, è una delle più vivaci e belle cittadine caraibiche. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1984 per le sue imponenti fortificazioni e per la sua eredità coloniale, la città è stata fondata nel 1533 e fu una delle prime città spagnole del Nuovo Mondo, principale porto dal quale le ricchezze del continente salpavano dirette alla madrepatria.

Il nostro viaggio COLOMBIA NATURA, in partenza unica il 6 Agosto 2016, offre la possibilità di scoprire Cartagena e il suo fantastico patrimonio culturale, ma non solo… visiteremo luoghi sconosciuti di estremo fascino, al di fuori dalle rotte turistiche classiche, ammirando spettacoli naturali inenarrabili.

Leggi il programma dettagliato