Rispetto della natura

Abbiamo ricevuto in eredità dalle generazioni passate un mondo ancora generoso di ricchezze naturali e biodiversità, un regalo di inestimabile valore che non sempre abbiamo saputo apprezzare.

Fortunatamente, negli ultimi tempi, la nostra “coscienza ecologica” è andata aumentando, condivisa sempre più da tutti i popoli.

A valorizzazione del patrimonio naturalistico che apprezziamo e rispettiamo, gli itinerari di viaggio che la nostra agenzia propone si articolano spesso in territori ancora selvaggi o poco battuti, ben lontani dal turismo di massa, e tutti caratterizzati da una sincera impronta ecologista anche se non adottiamo l’etichetta di “ecoturismo” o “ecoviaggi, termine sfruttato che spesso maschera meri intenti commerciali.

I nostri viaggi sono condotti da un’équipe di tour leaders profondamente rispettosi dei vari habitat naturali attraversati e per questo assai sensibili alla loro conservazione.

Così come i nostri clienti sono persone amanti della libertà, della conoscenza, della natura e dell’”avventura” intesa come emozionante incontro con ambienti nuovi, forieri di nuove esperienze.

A salvaguardia dell’ambiente, concordiamo quindi su poche regole comportamentali dettate perlopiù dal buon senso e dalla buona educazione, che vi esponiamo qui di seguito:
Non abbandoniamo rifiuti di nessun genere. Semplicemente raccogliamoli e portiamoli con noi sino al contenitore apposito più vicino, oppure bruciamoli sul posto o seppelliamoli nel caso di rifiuti biologici non trasportabili.

Non raccogliamo i prodotti della terra né gli oggetti manufatti di antiche comunità, quali selci, macine, punte di freccia, etc, talvolta reperibili lungo i nostri percorsi. È possibile, infatti, trovare cristalli, minerali, legno fossile, le famose “rose del deserto”, il raro “Silica Glass” e poi ancora conchiglie, coralli, uova, nidi, fiori, piante esotiche e quant’altro potrebbe stimolare il nostro interesse.

Anche nel deserto comportiamoci come se stessimo visitando un PARCO NAZIONALE, Patrimonio dell’Umanità, da tramandarsi intatto alle generazioni future.
Rispettando la natura rispetteremo anche noi stessi e il nostro diritto a godere dei suoi straordinari tesori.

Scegli il tuo viaggio

Utilizza uno dei seguenti criteri di ricerca

19/06/2017

Newsletter di Giugno: un paio di giorni ancora e ci sorprenderà l’estate. È dunque tempo di progettare un bel viaggio estivo, una fuga dalle città che si fanno sempre più torride, un viaggio esperienziale che coinvolga tutti i sensi e che ci lasci un bagaglio colmo di piacevoli ricordi. Non indugiamo oltre – non resta più molto tempo per iscriversi ai viaggi di agosto – e lasciamoci ispirare da qualche idea di viaggio, dalle Americhe all’Asia Centrale, dall’Africa all’Europa Orientale. Non ci resta che preparare i bagagli e partire. Che sia un’estate eccezionale!

Leggi