La nostra filosofia

ViaggiLevi e la scelta dei piccoli gruppi

Già dall’inizio della nostra attività, circa 30 anni fa, abbiamo scelto di contenere il numero dei partecipanti a non più di 12-14 ma spesso confermiamo anche gruppi con 7-8 viaggiatori con il nostro accompagnatore. È una scelta, che sebbene incida sul costo del viaggio, favorisce la coesione del gruppo e facilita l’interazione con la gente e con il contesto ambientale in modo corretto e rispettoso. Inoltre in molti itinerari dove sono previste lunghe tappe su pista, prevediamo auto 4×4 con solo 3 passeggeri + autista. Un piccolo numero è quindi un privilegio, un plus tangibile per chi predilige un diverso approccio al viaggio.

ViaggiLevi e la sicurezza

I nostri itinerari prevedono solo le zone che garantiscono la massima sicurezza (è necessario a questo proposito, distinguere le zone a rischio dai paesi a rischio). È il nostro mestiere e la nostra responsabilità essere informati e documentati e farvi viaggiare fuori dagli itinerari battuti in tranquillità. Se nel corso dell’anno una zona diventa critica, noi sospendiamo la vendita.

 

 

ViaggiLevi e la cultura

Il “nostro” viaggio culturale è essenzialmente ispirato alla conoscenza dell’altro, nel pieno rispetto della sua diversità. Incontri con la storia, con l’arte, con le religioni e con la gente, contatti che richiedono una predisposizione mentale verso realtà diff erenti, da rispettare e apprezzare proprio nella loro unicità e diversità.

ViaggiLevi e la natura

L’oggi è il domani di ieri. È così che è giunta a noi l’eredità che ora ci stiamo godendo. E lo sforzo per il quale tutta l’umanità è chiamata in causa è di tramandare a sua volta questo patrimonio inestimabile almeno inalterato. Il rispetto della natura è quindi una prerogativa imprescindibile di ogni nostro viaggio. Dinanzi ai magnifi ci scenari di una natura integra e preservata siamo orgogliosi di condurvi in punta di piedi solo piccoli gruppi. Ogni nostra impronta deve essere “meteodegradabile”, affi nché una timida pioggia, una placida onda o un soffi o di vento siano suffi cienti per cancellare i segni del nostro passaggio.

Scegli il tuo viaggio

Utilizza uno dei seguenti criteri di ricerca

18/12/2017

Newsletter di Dicembre: DI FESTA IN FESTA. Gentili Viaggiatori, le magiche atmosfere delle festività natalizie in arrivo non si esauriranno a gennaio. Dal Sud America all’Asia, ecco il Mondo in festa! Ancora pochi i giorni disponibili per usufruire della speciale promozione Prenota Prima, che dà diritto ad uno sconto del 50% sul costo della copertura assicurativa “all inclusive” per le prenotazioni entro 90 giorni dalla partenza del viaggio. Quale regalo migliore da mettere sotto l’albero se non un viaggio? Che uno strepitoso 2018 abbia inizio!  

Leggi