Con Focus Storia sulle orme della grande civiltà Maya

I Viaggi di Maurizio Levi e Focus Storia rinnovano la loro brillante collaborazione iniziata nel 2014, quando Viaggi Levi propose ai lettori del più diffuso mensile italiano dedicato alla storia, esclusivi itinerari di viaggio in Sudan, Iran e Cambogia. Dopo il grande successo riscosso dalla proposta di viaggio in Georgia di luglio, il 27 ottobre i lettori di Focus Storia (e tutti gli interessati al viaggio) partiranno alla volta di Messico e Guatemala, sulle orme della straordinaria e misteriosa civiltà Maya. Il viaggio ha una data unica di partenza, dunque irripetibile, in occasione delle celebrazioni per la “Fiesta de los Muertos”, ossia la festività dei morti, molto sentita tra le popolazioni sudamericane.

L’itinerario esclusivo, disegnato da Viaggi Levi per Focus Storia e rivolto ai lettori della rivista (e non solo), si arricchisce di inusuali visite a villaggi ancora autentici, come Santiago Zamora, nelle vicinanze di Antigua, che ospita la peculiare Cooperativa Santiaguito, associazione fondata da un gruppo di donne Maya del villaggio con lo scopo di lavorare insieme per produrre e vendere i tessuti tradizionali e altri prodotti, impiegando il ricavato a fini sociali, tra cui istruzione e medicina. San Juan La Laguna, nei pressi del lago Atitlan, è invece un caratteristico villaggio dove gli abitanti Tz’utujl – letteralmente “Fiore di milapa” – discendenti dell’etnia Maya, vivono in perfetta armonia con l’ambiente, tra numerose colline e montagne. Un luogo che ha conservato intatte nei secoli tradizioni ancestrali emeraviglie naturali uniche.

Il viaggio, che può contare massimo 20 partecipanti, sarà guidato da un esperto accompagnatore de I Viaggi di Maurizio Levi.

 

Iscrizioni entro il 25 agosto 2017.

Programma dettagliato disponibile al seguente link www.viaggilevi.com/focus-storia

Data di partenza: 27 ottobre 2017

Quota: a partire da € 3.770